Dott. Alessandro Carollo

Scroll below

Ospite in televisione nel programma "Il Mio Medico" come esperto del settore.

Trattamenti Osteopatici a Roma e Milano

Il Dott. Alessandro Carollo offre estrema professionalità e competenza grazie alla formazione acquisita tramite la Laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia. Nel 2005-2006 ha frequentato il laboratorio di Anatomia Umana come assistente del prof. Maurizio Ripani presso l’istituto Universitario di Scienze Motorie. Si specializza in contemporanea agli studi di fisioterapia in Osteopatia presso l’EOP, scuola di fama internazionale fondata da Alain Bernard ed Eddy Deforest. Consegue il Post graduate di Osteopatia Somato-Emozionale tenuto da J.D. Moll presso la Cromon nel 2012. Segue moltissimi personaggi dello spettacolo italiano. Attualmente offre trattamenti osteopatici a Roma e Milano collaborando con due ortopedici di eccellenza, il dott. Alessandro Caprio e il dott. Giovanni di Giacomo.

SOFT SKILLS

Tempestività 96%
Pazienza 97%
Organizzazione 98%

News

traumi sportivi

L’intensa attività sportiva comporta spesso un elevato rischio di lesioni a muscoli e legamenti. Vediamo quali possono essere i traumi sportivi più comuni.

Leggi tutto

Distorsione caviglia

La distorsione alla caviglia è considerata tra infortuni più frequenti tra gli atleti. Vediamo i possibili rimedi osteopatici.

Leggi tutto

strappo muscolare

Per curare uno strappo muscolare è opportuno seguire un iter riabilitativo ben preciso, in modo da evitare possibili recidive.

Leggi tutto

Cervicobrachialgia

La cervicobrachialgia può avere differenti cause che portano ad una compressione nervosa. Vediamo i sintomi e le possibili cure osteopatiche.

Leggi tutto

torcicollo

Il torcicollo è un disturbo patologico molto frequente. Andiamo a vedere le cause più comuni ed i rimedi migliori per alleviare questo fastidioso dolore.

Leggi tutto

discopatia cervicale

La discopatia cervicale è un disturbo molto frequente soprattutto in età avanzata. Andiamo a vedere come curarla con trattamenti specifici.

Leggi tutto